top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

U14 – Una lezione che pesa e una reazione che vale: chiusura FIPAV e passaggio agli ottavi PGS



U14 FIPAV – Chiusura campionato invernale

Polisportiva di Nova – Volley Team Lissone 0-3

(19-25; 22-25; 16-25)


U14 PGS – Sedicesimi di finale, ritorno

GSO Don Bosco Arese – Polisportiva di Nova 2-3

(25-14; 24-26; 23-25; 25-19; 11-15)


Il weekend consegna all’U14 due partite molto diverse per andamento ed esito, ma entrambe estremamente significative per il percorso della squadra.


La chiusura del campionato invernale FIPAV contro Volley Team Lissone lascia rammarico, soprattutto perché arrivata contro una formazione alla nostra portata e già battuta all’andata. La Polisportiva di Nova parte sottotono e fatica a trovare ritmo e continuità: l’atteggiamento appare troppo arrendevole, senza la necessaria reazione alle difficoltà.Gli errori al servizio nei momenti chiave e un’organizzazione difensiva discontinua tolgono fiducia e permettono alle avversarie di prendere il controllo con un attacco efficace. È una gara in cui, di fatto, non si riesce mai a entrare davvero: una lezione chiara su quanto contino presenza mentale, determinazione e atteggiamento fin dal primo pallone.


Di tutt’altro spessore il doppio confronto PGS contro GSO Don Bosco Arese. Dopo il netto 3-0 dell’andata, il ritorno si preannunciava più complesso e così è stato. Arese si presenta più aggressiva e determinata, ma l’approccio iniziale delle nostre ragazze è quello giusto: ritmo alto, servizio incisivo e attenzione permettono di partire bene.Nei parziali centrali, però, cala l’ordine: qualche errore di troppo in attacco e alcune esitazioni portano a perdere secondo e terzo set ai vantaggi, evidenziando quanto nei momenti delicati servano lucidità e capacità di rimettere in asse il gioco.


La reazione nel quarto set racconta però molto di questa squadra: ritrovati equilibrio, ordine difensivo e maggiore intelligenza tattica, la Polisportiva di Nova riporta la gara sul piano giusto e guadagna lo slancio necessario per affrontare il tie-break con decisione. Il set decisivo viene gestito con personalità, mantenendo il vantaggio dall’inizio alla fine e chiudendo con determinazione una partita che vale l’accesso agli ottavi di finale.


Il bilancio è chiaro: il potenziale c’è, ma deve essere sostenuto da attenzione, continuità e capacità di reagire subito all’errore. Ogni sbaglio deve diventare informazione utile, non un freno.Se testa, ordine e coraggio sapranno convivere con maggiore costanza, questo gruppo potrà affrontare il prosieguo del percorso con ambizione e maturità.


La strada è ancora lunga, ma la direzione è quella giusta. 💪🏐🦁

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

Via Giacomo Brodolini, 4

20834 Nova Milanese (MB)

Logo Poli.png
bottom of page