Logo Poli.png

Cos'è il Badminton:

Il Badminton è uno sport divertente, intuitivo, appassionante e spettacolare. E' uno sport adatto a tutte le età, che mette in gioco gli atleti sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. Definito sport tecnico-tattico, in quanto richiede lo sviluppo di buone capacità strategiche e una grande concentrazione nell'apprendimento dei colpi e dei movimenti estremamente precisi ed allo stesso tempo versatili. Nonostante queste caratteristiche permette a tutti fin da subito di giocare le prime partite e divertirsi insieme ai compagni mettendosi alla prova nelle discipline di singolare, doppio e doppio misto.

La Polisportiva di Nova Milanese offre un corso che va da 1 a 3 appuntamenti la settimana ed è aperto ad ogni età. Inoltre siamo disponibili anche per quanto riguarda attività di para-badminton. Essendo uno sport individuale è facile organizzarsi in base ai propri impegni e decidere quali e quanti giorni allenarsi, senza obblighi di presenza.
Mettiamo a disposizione una racchetta, fin quando non vi sentirete pronti ad acquistare la vostra personale, e i volani necessari per l’allenamento. Eventuali gare sono a carico dell’atleta, a parte eventuale campionato a squadre e la tassa di iscrizioni a campionati regionali e nazionali.

Giorni e orari:
Martedì 19-20.30
Mercoledì 17-19
Venerdì 17-19 & 19-20.30

Come si svolgono i nostri allenamenti:
Ogni allenamento parte da un buon riscaldamento, durante questo vengono svolti anche esercizi di destrezza, coordinazione e rapidità, anche attraverso il gioco, adatti sia ai più piccoli che ai più grandi. Dopo di che si passa ad una fase di tecnica strutturata in maniera quasi individuale in base al livello dei singoli atleti. In essa è compresa tutta la fase di propedeutica, che viene sviluppata attraverso giochi
multilaterali per i più piccoli. Infine si ha la possibilità di mettersi in gioco in partite dove c’è anche la possibilità per i principianti di sfidare i compagni più esperti.

25052019.jpg

Certificato medico

Insieme all'iscrizione sarà obbligatorio portare il certificato di idoneità alla pratica sportiva, che sia agonistico o non. Questo può essere richiesto tramite un modulo che forniamo noi stessi, così facendo per quanto riguarda il certificato agonistico gli atleti dai 10 ai 18 anni possono entrarne in possesso gratuitamente.

 
Domanda di adesione atleti Badminton - stagione 2020/21
Modulo di autodichiarazione COVID-19

 

 

Staff:

Allenatore:
Marco Valentino,

nato il 31/05/1994, laureato in “Scienze Motorie, sport e salute” all’Università Statale di Milano;

Allenatore di 1° livello FIBa, formatore di 1° livello FIBa