top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

U14 – Un weekend che misura e prepara: buone risposte tra FIPAV e PGS



U14 FIPAV

Polisportiva di Nova – Cantera Club Vedanese 0-3 

(7-25; 21-25; 20-25)

Fase finale PGS – Sedicesimi (andata)

Polisportiva di Nova – Don Bosco Arese 3-0 

(25-18; 25-7; 25-21)


Weekend intenso e ricco di indicazioni per la nostra U14, impegnata su due fronti diversi ma ugualmente significativi per il percorso della squadra.


Nel campionato FIPAV arriva una sconfitta per 3-0 contro la Vedanese, capolista del girone e formazione completa in tutti i reparti, con individualità di grande impatto atletico. Dopo una prima frazione in cui la Polisportiva di Nova fatica a trovare ritmo e ordine, emerge però una reazione importante rispetto alla gara d’andata.Nel secondo set le ragazze tengono bene il campo, danno ritmo alla partita e riescono anche a portarsi avanti di cinque lunghezze. Alcuni passaggi a vuoto in fase difensiva permettono alle avversarie di rientrare, ma il set resta in equilibrio fino al 21 pari, grazie a buone soluzioni tattiche. Nel momento decisivo, però, qualche errore offensivo consegna la frazione a Vedano.Il terzo set conferma un atteggiamento positivo e propositivo: buone conclusioni in attacco e maggiore ordine difensivo, ma la solidità delle avversarie non lascia spazio al recupero.


Clima e scenario completamente diversi nel primo incontro della fase finale PGS, valido per i sedicesimi di finale, contro Don Bosco Arese. Sull’onda delle buone sensazioni emerse nel match FIPAV, la squadra scende in campo con l’atteggiamento giusto.Dopo un avvio un po’ contratto in ricezione e al servizio, il ritmo cresce progressivamente: l’attacco diventa efficace, la difesa ordinata e il servizio sempre più aggressivo, permettendo di conquistare con autorità i primi due set.Nel terzo parziale, complice un cambio di assetto, il gioco si fa comprensibilmente più altalenante, ma le ragazze reagiscono agli errori con convinzione e utilizzano anche soluzioni tattiche intelligenti per chiudere l’incontro sul 3-0.


Un risultato importante in vista della gara di ritorno, in programma domenica 1 febbraio sul campo di Don Bosco Arese. La crescita emotiva della squadra è evidente e rappresenta una base fondamentale per affrontare con maggiore autonomia e consapevolezza le nuove richieste tecnico-tattiche.


La direzione intrapresa è quella giusta. 🦁🔴

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

Via Giacomo Brodolini, 4

20834 Nova Milanese (MB)

Logo Poli.png
bottom of page