U14 – Un weekend che misura e prepara: buone risposte tra FIPAV e PGS
- poldinova70
- 27 gen
- Tempo di lettura: 2 min

U14 FIPAV
Polisportiva di Nova – Cantera Club Vedanese 0-3
(7-25; 21-25; 20-25)
Fase finale PGS – Sedicesimi (andata)
Polisportiva di Nova – Don Bosco Arese 3-0
(25-18; 25-7; 25-21)
Weekend intenso e ricco di indicazioni per la nostra U14, impegnata su due fronti diversi ma ugualmente significativi per il percorso della squadra.
Nel campionato FIPAV arriva una sconfitta per 3-0 contro la Vedanese, capolista del girone e formazione completa in tutti i reparti, con individualità di grande impatto atletico. Dopo una prima frazione in cui la Polisportiva di Nova fatica a trovare ritmo e ordine, emerge però una reazione importante rispetto alla gara d’andata.Nel secondo set le ragazze tengono bene il campo, danno ritmo alla partita e riescono anche a portarsi avanti di cinque lunghezze. Alcuni passaggi a vuoto in fase difensiva permettono alle avversarie di rientrare, ma il set resta in equilibrio fino al 21 pari, grazie a buone soluzioni tattiche. Nel momento decisivo, però, qualche errore offensivo consegna la frazione a Vedano.Il terzo set conferma un atteggiamento positivo e propositivo: buone conclusioni in attacco e maggiore ordine difensivo, ma la solidità delle avversarie non lascia spazio al recupero.
Clima e scenario completamente diversi nel primo incontro della fase finale PGS, valido per i sedicesimi di finale, contro Don Bosco Arese. Sull’onda delle buone sensazioni emerse nel match FIPAV, la squadra scende in campo con l’atteggiamento giusto.Dopo un avvio un po’ contratto in ricezione e al servizio, il ritmo cresce progressivamente: l’attacco diventa efficace, la difesa ordinata e il servizio sempre più aggressivo, permettendo di conquistare con autorità i primi due set.Nel terzo parziale, complice un cambio di assetto, il gioco si fa comprensibilmente più altalenante, ma le ragazze reagiscono agli errori con convinzione e utilizzano anche soluzioni tattiche intelligenti per chiudere l’incontro sul 3-0.
Un risultato importante in vista della gara di ritorno, in programma domenica 1 febbraio sul campo di Don Bosco Arese. La crescita emotiva della squadra è evidente e rappresenta una base fondamentale per affrontare con maggiore autonomia e consapevolezza le nuove richieste tecnico-tattiche.
La direzione intrapresa è quella giusta. 🦁🔴









Commenti