top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

PRIMO TORNEO DI VERONA 15-16 APRILE

Il 15 e il 16 aprile 2023 si è disputato il 1° torneo di Verona al palazzetto Palaferroli di San Bonifacio. La Poli si è presentata con i suoi tre atleti agonisti: Sara Vianelli, Davide Kubler e Veronika Ustynova.

Da sx Sara Vianelli, Davide Kubler , il coach Marco Valentino, Veronika Ustynova

La mattinata di sabato si è aperta con un doppio misto under 15 svolto dalla nostra Veronika con il compagno milanese Aste. Evidente a tutto il pubblico è stata la sicurezza della nostra coppia che ha tolto ogni dubbio, già dall’inizio, sul vincitore. Infatti, il match si è concluso con una nostra vittoria per due set a zero.


Un buon inizio per la Poli!

Veronika ha quindi, poi, svolto i quarti di finale che purtroppo però sono terminati in una sconfitta.


Nonostante questo, il match è stato molto combattuto come si evince dalla conquista del primo set.

Infine, la nostra giovane atleta ha intrapreso il primo turno nella specialità di doppio femminile u15 che ha sancito una vittoria semplice. Le due ragazze hanno conquistato i due set con punteggio di 21 a 10 e 21 a 16.


Successivamente, nel primo pomeriggio si è disputata la prima partita di Davide che ha iniziato con la specialità di singolo maschile. Il match ha mostrato la determinazione del nostro atleta che ha concluso entrambi i set con risultato di 21 a 8.


Ha quindi poi giocato il secondo turno del singolo che ha perso. La partita si è conclusa con un po' di amarezza poiché Davide aveva tutte le potenzialità per dire la sua nel match come si vede dal 21 a 11 del primo set. Nei successivi set, però, non è riuscito a colmare il piccolo divario che lo distanziava dall’avversario.


Il torneo è proseguito con un doppio maschile che ha visto impegnato sempre Davide con il suo compagno bresciano Matteo. I due hanno passato il primo turno con una vittoria fulminante.

Al turno successivo però hanno incontrato le teste di serie numero 1 del tabellone che fanno valere la loro posizione in classifica impedendoci di passare il turno con un doppio 21 - 10.


Verso le 18 è stato il momento di Sara che ha giocato una partita nella specialità di singolo femminile contro un’atleta appartenente alla GSA Chiari. Nonostante il ricco bagaglio di esperienze della sua avversaria, Sara ha risposto colpo dopo colpo mostrando le sue innegabili doti e la sua grande personalità, che le sono valse il secondo set. Purtroppo, non è riuscita a colmare totalmente la distanza dall’atleta clarense ed infatti la partita si è conclusa con una sconfitta per 2 set a 1.


Successivamente è stata impegnata a giocare un doppio femminile contro una coppia del GSA Chiari vincendo in due set, il primo 21 a 16 e il secondo 21 a 10. La cooperazione di Sara e Irene, la sua compagna, è cresciuta servizio dopo servizio, portando a una sicurezza sempre maggiore che le ha trasportate linearmente alla vittoria. Grande soddisfazione per la nostra Sara.


La domenica si è, poi, aperta con un singolo femminile under 15. Veronika con un po' di alti e bassi è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria conquistando il primo e il terzo set.

Successivamente si sono svolti i quarti di finale del doppio di sabato per Sara. Purtroppo, la coppia ha perso.


Nika ha poi proseguito con il singolo vincendo anche il match dei quarti di finale, questa volta con una vittoria veloce e definitiva.

Successivamente ha giocato il secondo turno del doppio del sabato che però è terminato in una sconfitta.


Il podio di Veronika Ustynova

La vittoria dei quarti del singolo l’ha poi portata a combattere in semifinale contro l’atleta altoatesina di Malles, nonché testa di serie n° 2. La partita è iniziata con un primo set per l’avversaria ma si è conclusa con la vittoria degli altri due set per la nostra leoncina.

Nika si è conquistata la finale. Davanti a un’atleta esperta come Pia Kopania però non è riuscita ad affermare il suo gioco, perdendo entrambi i set. La nostra Veronika ha perciò conquistato il secondo posto!


Sentiamo i commenti al termine del torneo dell’allenatore Marco Valentino:


“Buonasera, come ha visto i suoi atleti in queste partite?”

“Salve, Veronika tra alti e bassi ha mostrato un buon badminton, è riuscita a districarsi e a risolvere situazioni difficili più rispetto al solito. Si vede nella sicurezza del suo gioco che la fiducia allenatore-atleta sta crescendo sempre di più.

Davide ha messo in campo un buon gioco soprattutto nel singolo. Nonostante abbia meno esperienza dei suoi avversari la sua personalità inizia a prendere forma anche grazie a buoni allenamenti in settimana.

Sara, invece, ha avuto molti alti e bassi. Se riuscissimo ad essere più stabili e costanti sicuramente faremmo la differenza anche contro avversarie più avanzate”


“Nel complesso è stato soddisfatto? Cosa si aspettava?”

“Mi aspettavo un paio di medaglie in più, ma gli obiettivi minimi sono stati raggiunti. C’è sempre da lavorare.”


“Grazie, arrivederci, al prossimo torneo!”

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page