top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

1° Torneo ASPO-BCC BANCA Pontoglio 29-30 aprile

Tra le tante attività dell’ultimo week end di aprile, la Polisportiva ha preso parte anche al challenge a livelli di Pontoglio. La particolarità che ha contraddistinto questa partecipazione riguarda l’esordio di tre nuovi atleti del nostro settore:

Marica Vignati, Martina Buscemi e Sibilla Cappa.


Le tre ragazze si sono messe in gioco in due specialità, ovvero singolo femminile e doppio femminile per Marica e Martina, mentre il singolo femminile e il doppio misto per Sibilla.

Entrando nel vivo del torneo. Al primo turno la coppia Vignati-Buscemi cede subito il posto alle avversarie più grandi ed esperte, una prima esperienza di coppia un po’ negativa ma formativa. Contemporaneamente anche le compagne più esperte Turiello-Arcangeli sono costrette a cedere l’accesso in finale alle avversarie.


La prima sorpresa della giornata arriva con Sibilla, che insieme al compagno di Lecchese Mattia Cattaneo, raggiunge la semifinale, cedendo poi contro gli avversari solo al terzo set, dopo una partita infinita persa per 21-19 14-21 23-21.

È il momento per Davide Kubler di entrare in campo. Il veterano del gruppo si ritrova a dover superare un girone molto ostico, il suo torneo è in salita. Al primo turno incontra un nuovo avversario, Sayed Masoud Sayedi, contro il quale, colto alla sprovvista, perde in due set. Solo un’ora dopo è il momento del secondo avversario, l’australiano Peter Schlosser, contro il quale Davide non riesce a superare il terzo set, con un punteggio di 21-16 8-21 13-21. Il girone di Davide si conclude infine con lo scontro contro Amir Atash Faraz, che vede il nostro atleta vincitore dopo tre set stremanti per 21-7 18-21 21-13.

È ora di un altro nostro quasi esordiente, Luca Ballabio, che aveva già fatto un’apparizione ad un torneo, ma che ci aveva lasciati per un anno. Luca si ritrova ad affrontare un girone a tre, che lo vede vincente nel primo scontro per 21-18 18-21 21-12, con grande entusiasmo del padre, anche lui giocatore, che lo segue dalla tribuna. Cede poi nel secondo scontro contro l’avversario più esperto, testa di serie n°4 del tabellone, per 21-14 21-10.


È ora del primo turno di singolare femminile delle nostre ragazze.

Veronika Ustynova nel livello B è costretta a cedere dopo tre set estenuanti per 21-13 14-21 15-21. Anche per Sibilla, Martina, Marica, Giulia e Marta non ci sono buone notizie, purtroppo tutte e cinque perdono alla loro prima esperienza di gara.

Domenica si conclude la nostra esperienza al torneo di Pontoglio, con qualche notizia positiva. Sia Giulia che Marta riescono a vincere le altre partite del loro girone, purtroppo questo non basterà per passare alla fase successiva, ma è sicuramente un ottimo traguardo, soprattutto per Giulia, che porta a casa due risultati positivi per la prima volta ad un torneo. Marica, Martina e Sibilla concludono il loro torneo senza vittorie in singolare, ma con tanta voglia di rimettersi in gioco in palestra a fronte di una nuova esperienza agonistica.


Lo staff Pol. Di Nova - Badminton



1° Torneo ASPO-BCC BANCA
.pdf
Scarica PDF • 1.21MB

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page