Nell’undicesima edizione del Grand Prix Farco Città di Chiari (6-7 gennaio) che apre la stagione agonistica 2023, la Polisportiva di Nova raccoglie ottimi risultati.
Nelle consuete specialità di singolare e doppio, la Poli si presenta con i suoi tre atleti agonisti di punta: Sara Vianelli, Davide Kubler e Veronika Ustynova. La prima giornata di gare, venerdì, è avara di soddisfazioni: Vianelli e Kubler sono infatti fermati in due set nelle rispettive partite del singolare femminile e maschile Open.

La seconda giornata di sabato è dedicata ai doppi. Per Kubler, in tandem con Salvini, la coppia dei fratelli Gozzini si rivela un ostacolo insormontabile. Dall’altro, Vianelli e Garnieri, nel doppio femminile Under 19, vincono in scioltezza la sfida nei quarti, per poi incontrare in semifinale la testa di serie numero uno del tabellone Beccari, in coppia con Chittò: il successo in due set molto combattuti, vinti entrambi lasciando le avversarie a 16 punti, vale per Vianelli la finale. La sfida decisiva si risolve solo al terzo set, dove ad avere la meglio è la testa di serie numero 2 Hohenegger, in coppia con Rauner. Un secondo posto comunque ricco di soddisfazioni per Sara.
Nella categoria Under 15, invece, Ustynova inizia con il piede giusto, incamerando due vittorie agevoli, prima di essere fermata in due set nella terza gara, decisiva per il passaggio del turno.
Nella categoria doppio misto Under 15, Ustynova in coppia con Edoardo Aste vince agevolmente nei quarti, per poi cedere in semifinale in due set, conquistando così un posto sul podio, che conferma la fase di crescita della nostra atleta.

Per quanto riguarda, invece, la categoria Master, riservata a tutti gli atleti dai 35 anni in avanti, splendido risultato del nostro Fabio Ballabio: in coppia con Vedagiri, dopo aver dominato il girone di qualificazione, nel girone finale cede solo nell’ultima gara arrivando, quindi, sul secondo gradino del podio.

Scarica l'articolo in pdf
Comments