top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

LA POLI CON IL BADMINTON A CHIARI 6-7 Gennaio

Nell’undicesima edizione del Grand Prix Farco Città di Chiari (6-7 gennaio) che apre la stagione agonistica 2023, la Polisportiva di Nova raccoglie ottimi risultati.


Nelle consuete specialità di singolare e doppio, la Poli si presenta con i suoi tre atleti agonisti di punta: Sara Vianelli, Davide Kubler e Veronika Ustynova. La prima giornata di gare, venerdì, è avara di soddisfazioni: Vianelli e Kubler sono infatti fermati in due set nelle rispettive partite del singolare femminile e maschile Open.



Poldinova Badminton brianza
Il podio di Sara Vianelli

La seconda giornata di sabato è dedicata ai doppi. Per Kubler, in tandem con Salvini, la coppia dei fratelli Gozzini si rivela un ostacolo insormontabile. Dall’altro, Vianelli e Garnieri, nel doppio femminile Under 19, vincono in scioltezza la sfida nei quarti, per poi incontrare in semifinale la testa di serie numero uno del tabellone Beccari, in coppia con Chittò: il successo in due set molto combattuti, vinti entrambi lasciando le avversarie a 16 punti, vale per Vianelli la finale. La sfida decisiva si risolve solo al terzo set, dove ad avere la meglio è la testa di serie numero 2 Hohenegger, in coppia con Rauner. Un secondo posto comunque ricco di soddisfazioni per Sara.

Nella categoria Under 15, invece, Ustynova inizia con il piede giusto, incamerando due vittorie agevoli, prima di essere fermata in due set nella terza gara, decisiva per il passaggio del turno.


Nella categoria doppio misto Under 15, Ustynova in coppia con Edoardo Aste vince agevolmente nei quarti, per poi cedere in semifinale in due set, conquistando così un posto sul podio, che conferma la fase di crescita della nostra atleta.



Poldinova Badminton Brianza
Il podio di Veronika Ustynova

Per quanto riguarda, invece, la categoria Master, riservata a tutti gli atleti dai 35 anni in avanti, splendido risultato del nostro Fabio Ballabio: in coppia con Vedagiri, dopo aver dominato il girone di qualificazione, nel girone finale cede solo nell’ultima gara arrivando, quindi, sul secondo gradino del podio.


Poldinova Badminton Brianza
Il podio di Fabio Ballabio

Scarica l'articolo in pdf

chiari 6-7 gennaio 2023
.pdf
Download PDF • 657KB

86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page