top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

17 dicembre 2022 ha avuto luogo la prima festa natalizia del settore Badminton della Polisportiva

di Nova, presso la palestra Segantini: 3 ore di sport e tanto divertimento hanno permesso ad atleti e genitori di conoscersi e sfidarsi a colpi di volano!



E chi se non il coach Marco Valentino può darci maggiori dettagli.


Possiamo quindi dire che la festa è perfettamente riuscita?


«Sì, e ne siamo tutti molto lieti. Volevamo organizzare un pomeriggio di festa dove ritrovarci e giocare, visto che con la pandemia degli ultimi due anni le occasioni di socializzare sono notevolmente diminuite. Per noi è fondamentale creare un ambiente sereno e sicuro per i più giovani, e sportivamente stimolante per gli atleti più adulti. Abbiamo visto tante età a confronto durante alcune partite di badminton intergenerazionali tra genitori e figli. Nel nostro club non ci sono barriere, e vogliamo che tutti si sentano come a casa. Coltiviamo la passione per lo sport perché crediamo che possa trasmettere valori quali la disciplina, il rispetto dell’avversario e la conoscenza reciproca. L’alto tasso di partecipazione all’evento di sabato ci conferma che siamo sulla strada giusta».


Poldinova Badminton nova Milalese brianza
Festa di Natale 2022 - Poldinova Badminton

Siamo alla fine dell'anno: è possibile delineare un quadro conclusivo del 2022 per il badminton novese?


«I corsi giovanili sono molto frequentanti, e il corso adulti ha addirittura esaurito i posti a disposizione per quest’anno. Inoltre, novità di dicembre, una nostra atleta agonista, Sara Vianelli, è stata convocata per sessioni di allenamento intensive presso il Centro tecnico territoriale di badminton a Milano, a conferma della qualità degli allenamenti: impegno e costanza sono doti essenziali per la crescita».

Sara Vianelli Badminton Nova milanese Brianza
Sara Vianelli in campo

Sono già stati delineati i progetti e gli obiettivi per il 2023?


«Già a partire da gennaio dovremo programmare le attività della prossima stagione, e per quanto i nostri numeri siano cresciuti non dobbiamo accontentarci: vorremmo, infatti, cercare nuove strutture per diffondere il badminton a livello provinciale. Guardando da qui all’estate, il nostro prossimo passo potrebbe essere quello di un camp estivo incentrato attorno al badminton. Siamo consci della sfida organizzativa che ci aspetta, ma ci stiamo già muovendo per arrivare pronti. Ce la metteremo sicuramente tutta, e daremo informazioni a riguardo nei prossimi mesi. Dal punto di vista agonistico, parteciperemo al Campionato a squadre di serie C per vincerlo. Inoltre, cercheremo non solo di far qualificare ai Campionati Italiani Under e Senior gli stessi giocatori del 2022, ma l’intento sarà proprio quello di ampliare il numero di partecipanti qualificati. Per concludere, ci auguriamo che tutti i nostri atleti proseguano con regolarità ed entusiasmo le attività, e il nostro gruppo è sempre aperto alla collaborazione di tutti coloro che vogliano aiutare il badminton a crescere come sport».



Poldinova Badminton nova milanese brianza
Poldinova Badminton

Festa Natale 2022
.pdf
Download PDF • 1.36MB

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page