Asd Majestic Volley - ASD Polisportiva di Nova 2-3
1^set 25-16
2^set 27-29
3^set 25-13
4^set 20-25
5^set 25-13
Grande prova di carattere delle nostre ragazze, che trovano la prima vittoria sul campo di Seregno, grazie ad una rinnovata convinzione.
Sebbene il primo set ricalchi le ultime gare, fatte di ritmo incalzante ad inseguire le avversarie, per via per lo più di nostri errori in fase offensiva, il secondo parziale dimostra che la squadra c'è e non ci sta ad essere nuovamente vittima di sé stessa. Diamo ritmo, copriamo gli spazi con ordine e decidiamo il gioco, variando laddove non riusciamo a chiudere subito. Tutte le azioni lunghe sono appannaggio delle nostre ragazze, che dimostrano, soprattutto a se stesse, di avere gli strumenti tecnico tattici per risolvere e fare proprie le azioni. Conquistiamo il set punto a punto. Le avversarie non ci stanno e ingranano la marcia dell'orgoglio casalingo, si impongono soprattutto sulla nostra ricezione, a cui segue una distribuzione non sempre precisa. Anche se il gioco è rallentato, prendiamo la rincorsa per i due set successivi, che ci vedono grintose a partire dal servizio costante e molto incisivo. La miglior coordinazione tra muro e difesa, ci permette di essere più determinanti in attacco, così da fare nostra la quarta frazione. Al tie break la direzione della partita è ormai delineata, cambio campo sul 7/8, manteniamo il nostro ritmo e chiudiamo definitivamente gli scambi 8/15.
Un risultato di squadra, in cui ognuna ha portato il proprio contributo fattivo. Anche se dobbiamo trovare una nostra definitiva stabilità esecutiva, si è dimostrato che la squadra ha ampi margini per potersi imporre. Basta esserne consapevoli.
Comments