U13 PGS – Buon esordio nonostante il risultato: le Leonesse mostrano grinta e carattere
- poldinova70
- 15 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Nova Milanese, 12 ottobre 2025
Polisportiva Nova Milanese – Napocolor Volley Cormano 0-5
(8-17; 12-17; 15-17; 11-17; 5-17)
Il debutto stagionale delle nostre U13 PGS si chiude con una sconfitta per 5-0 contro la Napocolor Volley Cormano, ma il punteggio non racconta fino in fondo la prestazione delle nostre ragazze.
Le Leonesse hanno affrontato con determinazione e coraggio una squadra avversaria ordinata e molto offensiva, dimostrando di aver già assimilato tanto del lavoro fatto in allenamento. In almeno tre set, infatti, le nostre atlete hanno giocato alla pari con le avversarie, cedendo solo nei momenti decisivi per la maggiore concretezza del Cormano.
Nel primo parziale, Nova parte con energia e carattere, rispondendo colpo su colpo fino a metà set, quando le avversarie trovano il break decisivo e chiudono 17-8.
Nei tre set successivi, la Polisportiva mostra buone trame di gioco e un atteggiamento combattivo, costringendo il Cormano a lottare su ogni pallone. Le ospiti, però, riescono sempre a piazzare l’affondo nei momenti chiave, facendo valere la loro potenza in attacco.
Nell’ultimo set, la fatica comincia a farsi sentire: il Cormano parte forte e mantiene il controllo fino al 17-5 finale.
Un risultato severo, ma che non rispecchia la qualità e l’impegno messi in campo dalle nostre ragazze. Le basi per una stagione intensa e ricca di soddisfazioni ci sono tutte: la strada è quella giusta!
Forza Leonesse!
Prossimo appuntamento: Domenica 26 ottobre, ore 9:30, contro le atlete di Garbagnate.









Commenti