ASD Polisportiva di Nova - Sampietrina 3-2
1^set 25-23
2^set 17-9
3^set 15-17
4^set 12-17
5^set 17-12
Incontro molto equilibrato tra le due giovani formazioni che, al di là del risultato a nostro favore, escono dall'incontro a testa alta entrambe. A prova di ciò un primo set con risultato a livello di campionato federale. Le nostre ragazze hanno espresso molto di quanto allenato fino ad oggi. Sempre offensive, ragionando su ogni azione, senza accusare l'errore, al contrario, cercando di trovare soluzioni alternative per tornare al punto. Da qui la conquista dei primi due set.
Un calo di ritmo ad inizio della terza frazione, con esitazioni sulle competenze e diversi errori al servizio ed in attacco, hanno permesso alle avversarie di prendere facilmente campo. Tuttavia le nostre ragazze non si sono date per vinte e, anche complice qualche errore avversario, hanno recuperato terreno, portandosi in parità. Gioco agguerrito da entrambe le parti dettato da lunghi scambi, ha visto però prevalere le avversarie. Ripartiamo ancora contratte nella quarta frazione, con poco ordine in copertura, cedendo il set ad una formazione sempre attenta e aggressiva.
Diventa dunque necessaria l'ultima frazione per decretare la squadra vincitrice. Scambi lunghi, nei quali nessuno vuole cedere, ci vedono esprimere un gioco essenziale, ma ordinato e decisamente più determinante, tanto da portarci alla vittoria.
Ci aspetta ancora molto lavoro da fare, ma il buon atteggiamento da parte della squadra tutta, che non demorde e dimostra di voler crescere con entusiasmo, è il segnale che la direzione è segnata e ben condivisa.
留言