Prima Divisione – Colpo esterno a Cassina: la Polisportiva di Nova chiude l’andata con una vittoria preziosa
- poldinova70
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Campionato Prima Divisione – 13ª giornata
PizzAut Pallavolo Cassina Young – Polisportiva di Nova 1-3
(25-23; 25-27; 23-25; 17-25)
Gara disputata venerdì 6 febbraio 2026
La Polisportiva di Nova chiude il girone di andata con una vittoria esterna importante e tutt’altro che scontata, superando PizzAut Pallavolo Cassina Young per 3-1 al termine di una gara lunga e combattuta.
L’avvio di partita vede le novesi sottotono e poco precise a rete, costrette a rincorrere per tutto il primo set. Nonostante i tentativi di riordino dalla panchina, Cassina mantiene il controllo e chiude di misura 25-23.
Nel secondo parziale la Polisportiva entra in campo con un altro atteggiamento, portandosi subito avanti. Dopo una fase centrale molto equilibrata, le ragazze ritrovano compattezza e lucidità nei momenti decisivi, conquistando il set ai vantaggi 25-27.
Copione simile nel terzo set: Nova parte forte, subisce un passaggio a vuoto che permette alle avversarie di rientrare, ma reagisce con carattere, stringendo i denti e chiudendo nuovamente sul 23-25.
Nel quarto parziale la Polisportiva prende definitivamente in mano l’incontro: ritmo alto, buona continuità al servizio e soluzioni offensive efficaci mettono in difficoltà Cassina, che fatica a contenere il gioco novese. Il set si chiude 17-25, sancendo una vittoria meritata dopo oltre due ore di gara.
Nel complesso la prestazione è positiva: buoni segnali dal servizio, discrete trame offensive nei momenti chiave e la capacità di reagire alle difficoltà. Resta da migliorare la tenuta mentale, soprattutto dopo aver sbloccato il punteggio, ma il successo consente alla Polisportiva di Nova di chiudere l’andata in una posizione di classifica più tranquilla.
Ora lo sguardo è rivolto al girone di ritorno, che si aprirà venerdì 13 febbraio sul campo del Club Brianza Cambiago, con l’obiettivo di dare continuità ai progressi mostrati.









Commenti