Il badminton agonistico della Polisportiva di Nova ha aperto la sua stagione a Palermo con la partecipazione al 3° Torneo Super Series.
I nostri atleti Sara Vianelli, Davide Kubler e Veronika Ustynova,
sotto la guida dell’allenatore Marco Valentino, si sono messi in gioco nelle tre discipline di singolo, doppio e doppio misto, insieme ad altri 109 giocatori provenienti da tutta Italia, al Palaoreto di Palermo.
In Sicilia l’estate sembra non voler finire mai, e anche in campo si sono viste gare “infuocate” che hanno messo alla prova i nostri atleti in uno degli eventi più competitivi della stagione.
Oltre alle prelibatezze della cucina siciliana, i nostri giocatori sono riusciti a portare a casa due medaglie di bronzo: Davide Kubler in doppio maschile senior con il compagno catanese Ettore Piemonte, e Sara Vianelli in doppio femminile junior con la compagna bresciana Irene Guarneri.
Un quadro della due-giorni di gare ce la fornisce direttamente il coach Marco Valentino: «Per quanto due podi possano renderci felici, io e i miei ragazzi sappiamo che questi erano solamente gli obiettivi minimi da raggiungere. Sono convinto che loro possano fare ancora di più, arrivando a risultati migliori. Ciò detto, bisogna prendere atto di ciò che si è fatto e pensare al prossimo appuntamento. Durante questa settimana cercheremo di aggiustare le imperfezioni in vista del GP di Novi Ligure, sabato e domenica prossimi, anche se il focus è rivolto ai Campionati Italiani Junior e Under che si svolgeranno a Bolzano dal 6 all’8 ottobre».
Tanti appuntamenti quindi per i nostri giocatori che vanno incontro al periodo dell’anno più impegnativo dal punto di vista agonistico.
Lo staff Polisportiva di Nova – Sezione Badminton
Scarica il pdf dell'articolo
Comments