Giornale stampato

4^set 23-25

5^set 17-15

FORMAZIONE

1 Faccin N., 5 Martini N.(L2), 6 Dell’Orto B., 7 Chirico A., 8 Panzeri E., 9 Tasso N., 10 Perota C.(L1), 11 Digirolamo E., 19 Babini G., 27 Ripamonti L., 26 Tamilia A., 29 Turiello E., 46 Mezzanotte F.

1° allenatore: Antonietti Massimo

Dirigente Accompagnatore: Solari Antonella

La squadra di Nova ha fornito nel complesso una buona prestazione contro una formazione ben disposta in campo. Primo set giocato dalle novesi con ottime soluzioni offensive e chiuso sul punteggio di 25-18. Nel secondo parziale il sestetto di casa ha un lungo black-out e Vedano ne approfitta per pareggiare i conti(14-25). Nel terzo set le ospiti tengono bene il campo e complice alcuni svarioni difensivi di Nova si portano avanti sul 11-17, per buona sorte la Polisportiva di Nova si ricompatta nella seconda parte del set e rovescia con determinazione il risultato(25-23). Nel quarto set si viaggia su binari di sostanziale parità, sul 22-20 Nova non trova il guizzo finale per guadagnare i tre punti, Vedano serra le fila e con caparbietà pareggia di nuovo il set(23-25). Nel set decisivo le novesi vanno al cambio campo sul 8-2 ed allungano fino al 12-4, ad un passo dal risultato ormai acquisito smarriscono la concentrazione e si fanno rimontare sul 14-14, per fortuna ritrovano uno spiraglio di luce e con fatica si aggiudicano l’incontro per 17-15 dopo oltre due ore e mezzo di partita. Purtroppo unica nota negativa da segnalare sono gli improvvisi cali di tensione nei momenti decisivi della gara, con una maggiore attenzione la squadra avrebbe potuto ottenere i tre punti. Una vittoria sofferta, ma meritata che ci regala una momentanea tranquillità a centro classifica. Un plauso va anche alle nostre giovani antagoniste di turno che hanno affrontato l’incontro con grande intensità agonistica.

PROSSIMA PARTITA

La prossima partita delle novesi sarà giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 20.30. La 7° giornata si giocherà contro il Vero Volley presso la scuola media E. Sala di via Clementi - Monza.

NAVIGAZIONE

link