Giornale stampato

3^set 22-25

4^set 25-21

FORMAZIONE

1 Faccin N., 5  Martini N.(L1), 6 Dell’Orto B.(K), 8 Panzeri E., 10 Perota C.(L2), 11 Digirolamo E., 13 Pietra V., 19 Babini G., 25 Frumento A., 26 Tamilia A., 29 Turiello E., 33 Iannuzzi C., 46 Mezzanotte F., 77 Tadini A.

1° allenatore: Antonietti Massimo

Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

La squadra di Nova ha fornito nell’occasione una discreta prestazione contro un sestetto organizzato e ben disposto in campo. Dopo un ottimo avvio nel set iniziale (1-5), le casalinghe hanno una splendida reazione che rovescia il risultato(11-8), tanto che il coach è costretto a chiamare due time-out ravvicinati sul (14-9, 18-11), ma la Polisportiva non da segnali di risveglio e Vedano conquista agevolmente il set per 25-18. Partenza in salita nel secondo set per le novesi subito sotto(9-3), il coach Antonietti chiama il time, ma al rientro in campo le nostre ragazze mancano di determinazione e la formazione di casa non fatica ad aumentare il divario(17-6), finale scontato con largo margine per 25-13. Nel terzo set le novesi si dimostrano più determinate(1-6), primo time anche per Vedano, Nova mantiene un buon ritmo ed allunga sul 5-13, secondo break per la squadra di casa, questa volta le vedanesi si ricompattano ed infilano cinque punti consecutivi(10-13), limando successivamente lo scarto a meno uno(13-14), ma Nova con un significativo parziale di 5-1 si riporta a più 5(14-19), Vedano non demorde e torna a farsi pericolo(19-23), time-out novese, le casalinghe dimezzano lo svantaggio(21-23), ma le novesi stringono i denti e chiudono il set per 22-25. Nel quarto parziale Vedano inizia forte e si porta immediatamente sul 6-1, time per Nova, il nostro sestetto ritrova lo smalto del set precedente e con alcune ottime conclusioni dalla prima linea rete agguanta il pareggio sul 12-12, si prosegue a fasi equilibrate fino al 16-17, time-out per Vedano che al rientro mette a segno una serie di quattro punti(20-17), le novesi si rifanno sotto ad un punto(20-19) ma le casalinghe con tenacia ritornano a più tre(22-19), Nova di nuovo va sul meno uno(22-21), epilogo palpitante con le vedanesi che grazie ad un paio di errori delle nostre atlete ed uno splendido attacco vincono meritatamente l’incontro per 25-21 dopo oltre due ore di gara. Nonostante alcuni segnali di miglioramento mostrati dalla nostra formazione vanno segnalati i primi due set giocati con scarsa lucidità e palesando le solite incertezze difensive. Negli ultimi due set le nostre ragazze hanno mostrato maggiore carattere e compattezza, giocando alla pari e sfiorando di poco una sorprendente rimonta. Importanti anche gli innesti dalla panchina che hanno dato il loro valido contributo. Un plauso va anche alle nostre giovani antagoniste di turno che hanno esibito una prestazione di rilievo.

PROSSIMA PARTITA

La prossima partita delle novesi sarà venerdì 15 marzo 2024 alle ore 21.15.

La 18° giornata si giocherà contro il Vero Volley presso la palestra di via Venezia - Nova Milanese(MB).

15 visualizzazioni0 commenti