
1^set 26-28
2^set 24-26
3^set 25-22
4^set 25-16
5^set 1-15
Una vittoria di carattere per 3-2 dopo una gara intensa e al quanto sofferta per l'alternanza tra forte determinazione e sbalzi di concentrazione delle nostre ragazze, culminata poi con un tie break dominato al servizio.
La nostra squadra ha affrontato un avversario ordinato, capace di metterci in difficoltà, quando allentavamo la presa di un ritmo incalzante fatto di ottime fasi offensive e ordine in difesa. I primi due set sono stati infatti una vera battaglia, giocati punto su punto e vinti ai vantaggi (26-28, 24-26), segno della grande tenacia con cui abbiamo voluto raggiungere il risultato. Nel terzo set, nonostante un iniziale break a nostro favore di 5 punti, permettiamo la reazione alla squadra avversaria, che riesce ad imporsi 25-22, riaprendo la partita. Sulla stessa onda, cariche per il set conquistato, nella quarta frazione le avversarie colgono la nostra perdita di lucidità e spingendo con forza portano a casa un netto 25-16.
Ma è stato nel momento decisivo che abbiamo dimostrato come prendere consapevolezza delle proprie possibilità, faccia la netta differenza per esprimere il proprio valore: il tie-break è stato un monologo, chiuso con un impressionante 1-15, frutto in gran parte del servizio di Zani, che ha siglato la vittoria finale.
Un passo in avanti, che invita però a proseguire il lavoro avviato per trovare una propria identità definitiva.
Comments