top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

17 Settembre 2022 Festa dello Sport - Nova Milanese

Aggiornamento: 28 set 2022

Sabato 17 settembre, a Nova Milanese, si è svolta la tradizionale Festa dello Sport che coinvolge ogni anno tutte le società sportive del comune brianzolo, tra cui ovviamente la Polisportiva di Nova che ha partecipato con tre delegazioni: oltre al calcio e alla pallavolo, eravamo presenti noi del badminton!

Dopo esserci ritrovati nel centro cittadino per ricevere il messaggio benaugurale da parte del Sindaco Fabrizio Pagani, il corteo si è diretto al Centro Sportivo di Via Brodolini per lo svolgimento delle attività sportive.

Festa Sport Nova Milanese - Badminton

È stato un pomeriggio completamente consacrato allo sport, e il badminton ha registrato un’importante affermazione: sono stati numerosissimi, infatti, i partecipanti di ogni età ― dai più piccoli agli adulti ― che si sono cimentati con racchette e volani, e la stragrande maggioranza era al debutto nella pratica di questo sport che vuole trovare un palcoscenico adeguato alle proprie potenzialità.


I nostri due campi da badminton hanno visto alternarsi ben più di una cinquantina di praticanti che, sotto la guida di Nicole Martini, hanno iniziato ad apprendere i gesti tecnici fondamentali: dalla presa della racchetta ai primi colpi, fino ad arrivare a veri e propri scambi come in una partita di doppio che si è trasformata in una bella occasione per socializzare e fare amicizia..



Ma l’attenzione, specialmente dei più giovani, è stata catturata dalla nostra “lancia-volani” automatica: file numerose si sono prontamente formate per cercare di ribattere i volani scoccati a notevole distanza dalla nostra macchina, un ottimo strumento non solo per giocare ma anche per allenare coordinazione, tempismo e precisione nell’anticipare la traiettoria a parabola del volano. Insomma, una bella scarica di energia positiva lungo tutto il pomeriggio e che ha visto partecipare diversi tesserati del gruppo amatori-master quali Beatrice, Davide, Isabella, Linda, Nicholas, Sofia e altri atleti del gruppo agonisti e under.

Questo e molto di più è il badminton: una disciplina sportiva in grado di sviluppare velocità, equilibrio, potenza, agilità, e che soprattutto diverte chi lo guarda e fa divertire chi lo gioca. Per noi è stata un’occasione fondamentale per far conoscere questo sport olimpico e per presentare a tutti gli interessati i nostri corsi: dal mininton, per i più piccini, ai corsi pre-agonisti e agonisti, fino a quelli dedicati agli adulti amatori-master. Attualmente, nella provincia di Monza e della Brianza, siamo l’unico club di badminton, sotto la regia del fondatore-allenatore Marco Valentino. Le nostre porte sono aperte a tutti gli interessati, di qualunque età o livello di preparazione atletica, presso la palestra della scuola media “Segantini” di Nova Milanese.

Lo staff Polisportiva di Nova – Sezione Badminton

Scarica il pdf dell'articolo

Festa dello sport Nova Milanese 2022 - Badminton
.pdf
Download PDF • 2.52MB




34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page