Prima Divisione – Avvio promettente, poi Aspes prende il largo: sconfitta a Segrate
- poldinova70
- 14 dic
- Tempo di lettura: 2 min

Campionato Prima Divisione – 7ª giornata
Aspes Volley CUS Statale – Polisportiva di Nova 3-0
(27-25; 25-20; 25-12)
Gara disputata mercoledì 10 dicembre a Segrate
Quarta trasferta stagionale per la Polisportiva di Nova, che esce sconfitta per 3-0 dal campo dell’Aspes Volley CUS Statale. Una partita che lascia l’amaro in bocca soprattutto per quanto visto nel primo set, giocato con buona intensità e attenzione.
Dopo un avvio complicato, le novesi riescono a reagire, trovando ordine e continuità fino a portarsi avanti nel punteggio. La squadra gestisce bene la fase centrale del parziale e arriva a un passo dal chiuderlo, ma nel finale alcuni errori permettono alle padrone di casa di rientrare e conquistare il set ai vantaggi per 27-25.
Nel secondo parziale la Polisportiva parte con decisione, mostrando carattere e buone soluzioni offensive. Dopo una fase di equilibrio, Aspes alza però il ritmo, approfittando di un passaggio a vuoto delle nostre ragazze e riuscendo a ribaltare l’inerzia dell’incontro, chiudendo 25-20.
Il terzo set si apre in salita: nonostante i tentativi dello staff di riorganizzare la squadra, la Polisportiva fatica a ritrovare incisività e continuità di gioco. Aspes prende progressivamente il controllo e chiude l’incontro con un netto 25-12.
Al di là del risultato finale, resta il rammarico per non aver capitalizzato quanto di buono mostrato nella prima parte del match. La prestazione complessiva evidenzia la necessità di maggiore continuità, soprattutto dal punto di vista difensivo e realizzativo, aspetti sui quali il gruppo continuerà a lavorare in vista dei prossimi impegni.
La Polisportiva di Nova tornerà in campo venerdì 19 dicembre, tra le mura amiche di via Venezia, contro il G.S. SF 82, con l’obiettivo di reagire e chiudere l’anno con una prova convincente.









Commenti