U13 – Un weekend di crescita: tra difficoltà, reazione e una bella vittoria contro Paderno
- poldinova70
- 28 nov
- Tempo di lettura: 2 min

U13 PGS Volley Cormano – Polisportiva di Nova 5-0
(17-10; 17-12; 17-11; 17-11; 17-9)
U13 PGS Lovvey Paderno – Polisportiva di Nova 2-3
(17-6; 14-17; 8-17; 11-17; 17-14)
Weekend intenso per le nostre piccole Leonesse U13, scese in campo con una formazione rimaneggiata a causa di numerose assenze, ma con lo spirito che le contraddistingue: quello di chi non si tira mai indietro.
La prima partita, giocata a Cormano e terminata 5-0, ha evidenziato la maggiore organizzazione e il ritmo più alto delle avversarie. Nonostante ciò, le nostre ragazze non hanno mai smesso di provarci: in diversi momenti sono emersi carattere, buone intuizioni e la volontà di restare in partita. È mancata un po’ di continuità nella concentrazione, necessaria per leggere meglio le situazioni di gioco, ma lo spirito con cui le Leoncine sono rimaste in campo – pur tra difficoltà e assenze – rappresenta già un importante segnale di crescita.
La seconda sfida del weekend, contro il Lovvey Team di Paderno, ha invece mostrato una squadra capace di reagire e di ritrovare fiducia. Dopo un primo set complicato, segnato da qualche errore di troppo al servizio, la squadra si è ricompattata, riscoprendo ordine, equilibrio e determinazione.
Le Leonesse hanno lottato su ogni pallone, ribaltando la gara e conquistando un meritato 3-2, frutto di coraggio e lucidità nei momenti decisivi. L’ultimo set, poi vinto dalle avversarie, ha risentito del fisiologico calo dovuto all’appagamento per il risultato già ottenuto: un aspetto su cui lavorare, ma che non oscura la bella prestazione complessiva.
Questo doppio impegno ha mostrato due facce della stessa squadra: una che impara a gestire le difficoltà e una che, non appena ritrova fiducia, sa essere protagonista.
Ogni partita – vinta o persa – diventa così un passo avanti verso una squadra sempre più consapevole, unita e determinata.Le ragazze hanno ancora molto margine di crescita, ma hanno dimostrato di avere il cuore giusto. 🦁🏐









Commenti