Prima Divisione – Serata difficile a Milano: la Polisportiva di Nova cade contro Gonzaga Over
- poldinova70
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Campionato Prima Divisione – 11ª giornata
Gonzaga Over – Polisportiva di Nova 3-0
(25-16; 25-17; 25-20)
Gara disputata venerdì 23 gennaio 2026, Centro Sportivo Crespi – Milano
Trasferta complicata per la Polisportiva di Nova, che esce sconfitta per 3-0 dal campo del Gonzaga Over, incassando la terza battuta d’arresto consecutiva.
L’avvio di gara è subito in salita: la squadra fatica a trovare lucidità e ordine in campo e, nonostante i due time-out chiamati dallo staff tecnico, il primo set scivola via rapidamente in favore delle padrone di casa (25-16).
Nel secondo parziale lo spartito iniziale sembra simile, ma arriva una reazione importante delle novesi. Con maggiore determinazione e una buona fase di contrattacco, la Polisportiva riesce a rientrare nel set e addirittura a portarsi momentaneamente avanti nel punteggio. Nel momento chiave, però, qualche imprecisione in attacco permette a Gonzaga di riprendere il controllo e chiudere 25-17.
Il terzo set è il più incoraggiante: la Polisportiva parte meglio, propone buone soluzioni offensive e resta in partita fino alla fase centrale. Gonzaga, però, alza nuovamente il livello del gioco e con una serie di attacchi efficaci prende il largo, chiudendo l’incontro 25-20.
Nel complesso, la prestazione risulta al di sotto delle ultime uscite: servizi poco incisivi, difficoltà in ricezione e una bassa percentuale realizzativa hanno pesato sull’andamento della gara. Elementi su cui sarà fondamentale tornare a lavorare con determinazione.
Ora lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento, venerdì 30 gennaio, quando la Polisportiva di Nova tornerà in casa contro il CUS Bicocca, con l’obiettivo di reagire e ritrovare fiducia e continuità.









Commenti