top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

Fine del Campionato U18 e partenza con la Seconda Divisione!



Periodo intenso di gare per via dell'inizio del nuovo campionato di seconda divisione per le leonesse.


Iniziamo da mercoledì 17 gennaio per la gara under 18

Pol. di Nova - Pallavolo Paderno Dugnano  3-0

1^set 25-17

2^set 15-17

3^set 25-12


Le Nostre ragazze si aggiudicano con il netto punteggio di 3 a 0 contro la Pallavolo Paderno Dugnano malgrado ancora con molte assenza.

La prova corale è sicuramente di buon livello con un'ottima intesa della palleggiatrice con i centrali di cui sottolineiamo l'ottima prova ed in gran spolvero la schiacciatrice di casa Farruggia Eleonora che ha acquisito molta sicurezza.




Passiamo ora alla 1^ gara di seconda divisione di venerdì 19 gennaio in quel di Barzago.

VTB Bargazo -Pol. di Nova 3-2

1^set 15-25

2^set 25-20

3^set 13-25

4^set 25-23

5^set 15-7


Le ragazze affrontano la gara in modo perfetto tanto è vero che il primo set vinto vola a nostro favore senza preoccupazioni così come il terzo set.

Forse la poca convinzione o forse la mancanza dell'allenatore assente per problemi di lavoro non si è avuta la stessa convinzione negli altri set e le leonesse si sono disunite soccombendo al 5 set.




Domenica 21 gennaio penultima gara under 18

Pol di Nova - ASD Bollate 3-0

1^set 25-19

2^set 25-15

3^set 25-21


Un'altra buona prova per le Novesi che giornata dopo giornata acquisiscono più regolarità e convinzione.

La gara è a senso unico con ottime prestazioni di squadra che portano al risultato finale in circa 1 ora e 15 minuti di gioco.


La ragazze la settimana in corso hanno ripreso ad allenarsi con più intensità visti i rientri e i nuovi inserimenti nel gruppo di 2 atlete provenienti dall'under 16 e il rientro in gruppo di Ilaria Anzeloni.




Venerdì 26 gennaio ultima prova under 18

ESSEPI Senago - Pol. Di Nova 0-3

1^set 17-25

2^set 15-25

3^set 20-25


Galvanizzate dai nuovi innesti e dal buon momento le Leonesse vincono 3 a 0 anche con Senago sfoggiando una prestazione super.

Grandissima distribuzione di Valentina Sbaruffati che ha trovato come terminali d'attacco Giulia Peritore e Asia Villa in ottima forma.

Ottimo il lavoro del capitano che sta dimostrando la sua maturità (compiuti i 18 anni la settimana scorsa ) coinvolgendo nei risultati tutta la squadra.

Prestazione molto interessante anche quella del nostro libero Vigo Rebecca. Segnaliamo inoltre l'esordio di Bucci Alessia classe 2008 con sfoggia appena entrata un ace in battuta ed una buona prova .

Alla fine del secondo set debutto anche per Prisciandara Claudia sempre classe 2008 che ha giocato anche buona parte del 3^ set con un'ottima prestazione in attacco da posto 2..


Ora completato il girone under 18 la squadra si concentrerà sul campionato di seconda divisione under 21 di cui è neopromossa.

Dopo un lungo periodo di sacrificio in palestra con tante problematiche legate ad infortuni ed assenze ora che la squadra ha ripreso a lavorare senza sofferenza i risultati iniziano a farsi vedere.


Avanti così e FORZA LEONESSE #WEAREPOLI









60 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page