
Autoscuola Anna - ASD Polisportiva di Nova 3-0
1^set 25-14
2^set 25-18
3^set 25-20
FORMAZIONE
1 Sabato F., 6 Dell’Orto B.(K), 8 Panzeri E., 10 Perota C.(L2), 11 Catino S., 13 Pietra V., 25 Frumento A., 26 Tamilia A., 27 Ripamonti L., 33 Iannuzzi C., Catino M.(L1).
1° allenatore: Piazzolla Giuseppe
Dirigente Accompagnatore: Verlato Piero
Nella sua seconda partita esterna del girone di ritorno la Polisportiva di Nova cade per 3-0 sul campo della Autoscuola Anna di Paderno. All’avvio del primo set alcune ricezioni errate delle novesi mettono da subito il set in salita, tanto che ben presto il tecnico Piazzolla si trova a chiamare due time-out ravvicinati sul (9-5, 13-7), il nostro sestetto non da la sensazione di ricucire lo strappo, Paderno controlla senza difficoltà e si aggiudica il primo set per 25-14. Nel secondo parziale la Polisportiva mostra qualche cenno di ripresa(5-7), ma le casalinghe si ricompattano e mettono a segno 4 punti consecutivi costringendo la Polisportiva al time(9-7), nella fase centrale alcune ingenuità novesi permettono l’allungo della formazione di casa, secondo break sul 16-10, Paderno gestisce con efficacia il vantaggio e chiude con autorità anche il secondo set per 25-18. Nella terza frazione Nova si scuote e con determinazione si porta avanti sul 4-9, time-out anche per la squadra interna, anche nella parte intermedia le novesi mantengono una discreta pressione sulle avversarie ed aumentano il distacco fino al 9-17, secondo time per Paderno, quando ormai il set sembra ormai nelle mani di Nova, le nostre ragazze perdono lucidità e tranquillità in campo, commettendo una serie di errori in ricezione e dando così la possibilità al Paderno di rientrare in gara, dal 16-18 si passa al 20-18, dopo il nostro secondo time-out, le novesi spengono la luce e Paderno conquista anche il terzo set per 25-20. La prestazione del nostro sestetto in campo si è dimostrata comunque sufficiente, nonostante le parecchie ingenuità difensive, si è intravisto a sprazzi qualche piccolo segnale di miglioramento. Da segnalare in negativo le solite carenze legate ad un servizio spesso impreciso ed un muro poco efficiente. Un plauso va alle nostre antagoniste di turno che hanno esibito una prova di buon spessore tecnico.

PROSSIMA PARTITA
La prossima partita delle novesi sarà giovedì 20 febbraio alle ore 21.15. La 16° giornata si giocherà contro la NewTeamvolleyBollate 3.0 ASD presso il Palazzetto dello Sport Carlo Galimberti di via Varalli - Bollate(MI) .
A seguire il giorno successivo venerdì 21 febbraio alle ore 21.15 si giocherà la 15° giornata contro la A.S.D. Mojazza presso la palestra di via Venezia - Nova Milanese(MB).
Commentaires