top of page
Giornale stampato

NEWS

Logo Poli.png

Campionato 1Div. Girone F - 19a giornata 20/03


G.S. Cagliero - ASD Polisportiva di Nova 3-1

1^set 25-13

2^set 26-28

3^set 25-10

4^set 25-19



FORMAZIONE

1 Faccin N., 2 De Santis G., 6 Dell’Orto B.(K), 8 Panzeri E., 10 Perota C.(L1), 13 Pietra V., 19 Babini G., 25 Frumento A., 26 Tamilia A., 27 Ripamonti L., 29 Turiello E., 33 Iannuzzi C., 77 Tadini A., 93 Mezzanotte F. (L2)


1° allenatore: Antonietti Massimo

Dirigente Accompagnatore: Verlato Piero


Nello scontro contro la capolista Cagliero, la Polisportiva di Nova ha  offerto una discreta prestazione pur non ottenendo nessun punto. Nel primo set partenza in salita per Nova con il tecnico che deve far ricorso a due time-out(7-2, 15-4) per riattivare un sestetto in palese difficoltà nella finalizzazione del gioco, la formazione di casa controlla agevolmente e si impone per 25-13.  Meglio nel secondo parziale dove le novesi ritrovano maggiore equilibrio  tra i reparti con alcune chiusure positive dalla prima linea(4-7), Milano riacciuffa presto il pari sul 9-9, ma la Polisportiva tiene bene il campo ed allunga fino al 11-15, Cagliero dimezza lo svantaggio (16-18), primo tempo chiamato dal coach Antonietti, le casalinghe con determinazione azzerano però il distacco sul 22-22, secondo time-out novese ma le milanesi insistono e si portano ad un punto dal set 24-22, le nostre ragazze stringono i denti neutralizzando le due palle set(24-24), dopo una successiva palla set per Cagliero la nostra squadra con lucidità e nervi saldi rovescia il punteggio pareggiando il computo dei set(26-28). Purtroppo nel terzo set Nova rientra in campo con scarsa convinzione e come nel primo set si ritrova pesantemente sotto nel risultato(6-1, 15-8), nonostante i due time-out Milano mantiene alto il livello del gioco e grazie a diverse ottime schiacciate si aggiudica il set per 25-10. Anche nel quarto set la Polisportiva fatica a tenere il passo delle milanesi(8-4), il time-out riattiva la nostra formazione che approfitta di alcuni svarioni in attacco del sestetto di casa per agguantare il pareggio sul 10-10, nella parte centrale Cagliero aumenta però  il ritmo e la qualità delle sue giocate guadagnando un sostanzioso vantaggio(18-13), secondo time per la Polisportiva che pur giocando con generosità nella seconda parte del set non impedisce al Cagliero di vincere la partita(25-19) e conquistare con largo anticipo la promozione in serie D. Stasera la Polisportiva pur perdendo due set con largo scarto ha dimostrato a tratti di giocare una buona pallavolo. Ci auguriamo pertanto un finale di stagione che ci riservi ancora delle liete sorprese. Un plauso va alle nostre antagoniste di turno che hanno espresso una prova di rilievo davanti la presenza di un folto pubblico.                                                                                                


Un sincero Augurio di Buona Pasqua a tutti i nostri sostenitori ed alle loro Famiglie!                                              


PROSSIMA PARTITA

La prossima partita delle novesi sarà venerdì 12 aprile 2024 alle ore 21.15.

La 21° giornata si giocherà contro la Jacobi Cernusco presso il Nuovo Palasport comunale - Sussidiaria in via Buonarroti - Cernusco sul Naviglio.









8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Logo Poli.png

NAVIGAZIONE

link

Privacy

Settore Pallavolo

Via Giacomo Brodolini, 4, 20834 Nova Milanese MB, Italia

bottom of page